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NethVoice è un CTI (Computer Telephony Integration), ovvero una nuova soluzione telefonica aperta ed integrata con l’intero sistema informativo aziendale, capace di offrire servizi avanzati di comunicazione e collaborazione: dati, voce e video.

Il suo cuore OpenSource è stato potenziato da innumerevoli moduli e funzioni, per semplificarne l’utilizzo e permetterne una forte integrazione con i dati presenti in azienda, pur mantenendo la caratteristica di apertura volta a consentirne la massima flessibilità a chiunque intenda sviluppare le proprie integrazioni usando i linguaggi di programmazione più comuni.

NethVoice concentra in un’unica soluzione, adattabile alle varie esigenze aziendali, le funzionalità del centralino tradizionale (PBX) con le più innovative peculiarità dei sistemi telefonici avanzati.

Comunicazione Integrata: Chiamata, Chat, SMS, Post-lT 

In ogni istante l’utente ha accesso diretto alle numerose possibilità di comunicazione, vedendo in tempo reale lo stato dei propri colleghi (libero/occupato, DND, in chat, fuori ufficio …)

Comunicazione Integrata: Chiamata, Chat, SMS, Post-lT 

In ogni istante l’utente ha accesso diretto alle numerose possibilità di comunicazione, vedendo in tempo reale lo stato dei propri colleghi (libero/occupato, DND, in chat, fuori ufficio …)

MobileApp

“Mobilità” è ormai la parola d’ordine quando si tratta di comunicazione unificata. Nethesis ha sviluppato un’app moderna e funzionale sfruttando le tecnologie più innovative come il WebRTC, per rendere sempre disponibile il CTI, anche in mobilità, su smartphone e tablet.

Segreteria Telefonica e Gestione Orario

Tutte le numerazioni entranti in NethVoice possono essere gestite autonomamente dai vari utenti (per la selezione passante personale) o dalla segreteria (per la gestione dei numeri generici). Il modulo Fuori Orario del CTI permette di impostare comportamenti diversi da quelli preimpostati per gestire chiusure non pianificate, ponti, festività, o semplicemente attivare in maniera libera la segreteria telefonica.

Softphone e Tecnologia WebRTC

Il CTI integra un softphone con tecnologia WebRTC; questo innovativo protocollo permette di ampliare l’operatività migliorando la mobilità, offrendo la possibilità di utilizzo in cloud e semplificando la gestione telefonica aziendale. 

WebRTC supporta anche la modalità video che sarà presto abilitata per poter integrare le videochiamate.

Videocitofoni e telecamere IP

È possibile visualizzare flussi video provenienti da diverse sorgenti, aggiunte attraverso il modulo di configurazione di NethVoice. Ad esempio videocitofoni o telecamere IP, che visualizzano nel popup di notifica di chiamata l’immagine di chi sta suonando il campanello.

NethHotel

NethHotel è il componente di NethVoice per l’utilizzo del centralino in hotel o strutture ricettive. In questi ambiti specifici, le funzioni offerte da NethHotel sono: Check-in/out/pulizia. addebiti, gestione extra, sveglie e allarmi.

NethHotel può lavorare in due modalità: 

  • Integrato a gestionali esistenti, tramite il protocollo FIAS 
  • Sfruttando la propria interfaccia web semplice e intuitiva, pilotabile anche digitando codici da telefono o tasti funzione.

Gestione Call-center

Fondamentale nella gestione e cura dei clienti è l’accoglienza che questi ricevono quando ci contattano telefonicamente; il modulo call-center di NethVoice, adatto sia alle piccole realtà che ai grandi call-center, permette di misurare e valutare, in tempo reale e storicizzato, la qualità del servizio telefonico erogato, dando importanti informazioni per un adeguato dimensionamento delle risorse.

Supervisore Real-time

È lo strumento dedicato all’amministratore del call-center che può monitorare lo stato di code e operatori, le statistiche giornaliere e il monitor real-time, oltre a interagire con la gestione degli operatori (login\pause) o intromettersi nelle conversazioni per attività di formazione o di controllo qualità.

Gestione chiamate non evase

Nella barra telefonica soro sempre in evidenza le chiamate non evase. In questo modo l’operatore potrà in qualsiasi momento verificare i clienti che non sono stati gestiti e contattarli in maniera proattiva.