Energie rinnovabili

GreenPlanet99 fornisce consulenza, assistenza e supporto completo per l’espletamento delle pratiche burocratiche per accedere agli incentivi fiscali, garantendo anche un servizio di manutenzione programmata di tutto l’impianto.
La soluzione energetica è costruita su misura per ogni ambiente analizzato, secondo le esigenze di chi lo vive, rendendo efficiente e razionalizzando il sistema edificio–impianti e permettendo, così, la riduzione dei consumi di acqua, gas e di energia elettrica.
Le soluzioni impiantistiche energetiche combinano tecnologie tradizionali e innovative, combustibili fossili (gas, petrolio) e fonti rinnovabili (sole, biomassa, acqua, terra).
L’obiettivo è individuare le soluzioni più adatte alle esigenze di ognuno per garantire insieme un alto livello di comfort ed efficienza e preservare la sostenibilità ambientale.
Ogni intervento è eseguito solo dopo una valutazione globale dello stato di fatto (impiantistico e strutturale) e dopo aver ascoltato le esigenze del cliente, perché ogni impianto è differente, ogni persona è unica: entrambi meritano la giusta attenzione.

Verifica Efficienza

Fare efficienza si può: GreenPlanet99 verifica ed ottimizza l’efficienza degli impianti, rendendoli sostenibili sia dal punto di vista ambientale che economico. Analisi dei consumi, eliminazione degli sprechi, verifiche periodiche di raggiungimento degli obiettivi prefissati, manutenzione e pulizia sono indispensabili per ottenere sempre il massimo dal proprio impianto.

Analisi termografiche

Verifica delle dispersioni termiche e delle perdite negli impianti idraulici

La termografia degli edifici è uno screening utilizzato in edilizia per il controllo dell’isolamento termico. Evidenzia i difetti impiantistici ed i punti di dispersione del calore, come i ponti termici, luoghi dove solitamente si formano le muffe. L’analisi necessita di una termo-camera, cioè di uno strumento in grado di analizzare le radiazioni emesse da un oggetto che vengono poi riportate con colori diversi (blu = più freddo, rosso = più caldo). In questo modo è possibile evidenziare dall’esterno le perdite di calore e dall’interno le infiltrazioni di aria fredda.

La termocamera è molto utile anche per la ricerca di perdite negli impianti di riscaldamento, identificando con sicurezza perdite occulte.

Manutenzione e pulizia
  • Ispezione dei moduli, degli ancoraggi e dei collegamenti elettrici
  • Pulizia dei moduli con attrezzature e detergenti specifici