termografia degli edifici
immagine termografica edificio

La termografia degli edifici è uno screening utilizzato in edilizia per il controllo dell’isolamento termico. Evidenzia i difetti impiantistici ed i punti di dispersione del calore, come i ponti termici, luoghi dove solitamente si formano le muffe. L’analisi necessita di una termo-camera, cioè di uno strumento in grado di analizzare le radiazioni emesse da un oggetto che vengono poi riportate con colori diversi (blu = più freddo, rosso = più caldo). In questo modo è possibile evidenziare dall’esterno le perdite di calore e dall’interno le infiltrazioni di aria fredda

termografia infisso
immagine termografica porta d’ingresso

articolo Termografia di Abruzzo24ore (18 marzo 2016)

 

Non tutti sanno però che la termo-camera è molto utile anche per la ricerca di perdite negli impianti di riscaldamento. Come ? Leggi l’articolo che racconta la nostra esperienza e capirai.

Ricerca perdite con termografia

GreenPlanet99 utilizza una termo-camera professionale e può aiutarvi ad individuare le dispersioni, i ponti termici e le perdite negli impianti di riscaldamento. In questo modo potremo  consigliarvi soluzioni ad hoc per un’efficiente risparmio energetico (e quindi economico).

per maggiori informazioni, contattate greenplanet99